Primo giorno e già tanti dubbi
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Primo giorno e già tanti dubbi
Ieri ho finito il primo di due giorni di corso base gel con tips. Il corso mi è sembrato buono e chiare le spiegazioni di ogni passaggio. E' invece il risultato sulle mie mani (non avevo la modella) che mi ha lasciato tanti dubbi. Al di là del fatto che ovviamente so che è la prima ricostruzione e non devo pretendere la perfezione, ci sono però alcune cose di cui vorrei parlare con voi. Ho fatto anche delle foto ma per ora non ho il pc con cui posso caricarle.
1) lo spessore dell'unghia a risultato finito: toccando il bordo libero mi sembra eccessivo (anche dove ha eseguito l'insegnante, cioè sulla mia mano destra). Mi devo solo abituare?
2) abbiamo fatto una french con sorriso bianco e copertura trasparente, ma su alcune unghie, specialmente su quelle fatte con metodo monofasico si vedono le limature dell'unghia. Prima del gel le limature sono state fatte con la lima zebrata e ci ha detto di non passare il buffer. Su alcune unghie si nota addirittura lo scalino che non ho limato abbastanza bene (ma non mi sembrava così prima di mettere il gel)
3) il gel monofasico dopo l'asciugatura in lampada ha fatto delle bollicine. Ieri a fine giornata ero stanchissima e non ci ho fatto caso. Cosa posso aver sbagliato?
4) già stamattina ho due unghie sollevate, entrambe verso la cuticola bassa, ma non sono affatto attaccate alle cuticole, ho distanziato bene. Forse lo strato era troppo spesso?
5) l'insegnante ci ha detto che non bisogna per forza passare il sigillante lungo tutto il bordo libero, basta arrivare alla fine dell'unghia. A me però il risultato lateralmente non piace: si vedono gli strati. E' normale?
6) infine vi scrivo anche questo, io ci vedo molte imprecisioni sul mio lavoro, sulla forma sia della limatura esterna che al tocco del gel in superficie a lavoro finito. L'insegnante invece mi ha detto che devo guardarle un pò in generale. Forse l'ha fatto solo perchè era la prima e devo comunque migliorare ed essere poi più precisa?
7) anzi aggiungo anche questo, scusate la lunghezza: se l'insegnante notava degli errori diceva sempre che si può rimediare poi. Ad esempio mi ha fatto mettere in lampada un dito dove il gel monofasico aveva una parte concentrata verso un lato (cioè c'era andato troppo gel). Poi me lo ha fatto limare asciugato con la zebrata, poi ha passato sopra un velo di gel a smalto e lo ha fatto riasciugare. Volevo chiedervi voi quando correggete i difetti?
Scusate la lunghezza...e non ho ancora messo le foto, figuriamoci!!!
1) lo spessore dell'unghia a risultato finito: toccando il bordo libero mi sembra eccessivo (anche dove ha eseguito l'insegnante, cioè sulla mia mano destra). Mi devo solo abituare?
2) abbiamo fatto una french con sorriso bianco e copertura trasparente, ma su alcune unghie, specialmente su quelle fatte con metodo monofasico si vedono le limature dell'unghia. Prima del gel le limature sono state fatte con la lima zebrata e ci ha detto di non passare il buffer. Su alcune unghie si nota addirittura lo scalino che non ho limato abbastanza bene (ma non mi sembrava così prima di mettere il gel)
3) il gel monofasico dopo l'asciugatura in lampada ha fatto delle bollicine. Ieri a fine giornata ero stanchissima e non ci ho fatto caso. Cosa posso aver sbagliato?
4) già stamattina ho due unghie sollevate, entrambe verso la cuticola bassa, ma non sono affatto attaccate alle cuticole, ho distanziato bene. Forse lo strato era troppo spesso?
5) l'insegnante ci ha detto che non bisogna per forza passare il sigillante lungo tutto il bordo libero, basta arrivare alla fine dell'unghia. A me però il risultato lateralmente non piace: si vedono gli strati. E' normale?
6) infine vi scrivo anche questo, io ci vedo molte imprecisioni sul mio lavoro, sulla forma sia della limatura esterna che al tocco del gel in superficie a lavoro finito. L'insegnante invece mi ha detto che devo guardarle un pò in generale. Forse l'ha fatto solo perchè era la prima e devo comunque migliorare ed essere poi più precisa?
7) anzi aggiungo anche questo, scusate la lunghezza: se l'insegnante notava degli errori diceva sempre che si può rimediare poi. Ad esempio mi ha fatto mettere in lampada un dito dove il gel monofasico aveva una parte concentrata verso un lato (cioè c'era andato troppo gel). Poi me lo ha fatto limare asciugato con la zebrata, poi ha passato sopra un velo di gel a smalto e lo ha fatto riasciugare. Volevo chiedervi voi quando correggete i difetti?
Scusate la lunghezza...e non ho ancora messo le foto, figuriamoci!!!
cinderella- Onicotecnico Principiante

-

Numero di messaggi: 57
Punti: 75
Reputazione: 0
Re: Primo giorno e già tanti dubbi
Ragazze perchè nessuna mi risponde? Anche solo ad alcuni dei punti se non è possibile per tutti?
Comunque ieri pomeriggio ho fatto vedere le mie unghie ad un'amica che le fa da tanto tempo e mi ha detto che per essere la prima volta e per averle fatte su di me sono ottime. Sono io che sono un pò troppo critica.
Comunque ieri pomeriggio ho fatto vedere le mie unghie ad un'amica che le fa da tanto tempo e mi ha detto che per essere la prima volta e per averle fatte su di me sono ottime. Sono io che sono un pò troppo critica.

-

ciao! cinderella..io ti consiglio di andare nella sezione video gel....li trovi esattamente tutte le risposte k hai appena fatto....
tanta pratica.....e tanto eserczio...usa una mano o anche un solo dito finto farle su se stesse è sempre una tragedia!!!!XD....e vedrai..k le cose miglioraro.....
non riesco a vedere la tua foto....magari se ce la posti qui potremo vederla!!!ed aiutarti!!...
ps...tranquilla prima o poi qualk una risponde sempre!!!io ho risposto ad una ragazza dp un anno!!!e mi ha anche rinraziato(io ero un po'
)hihihihih
tranquilla!!!
tanta pratica.....e tanto eserczio...usa una mano o anche un solo dito finto farle su se stesse è sempre una tragedia!!!!XD....e vedrai..k le cose miglioraro.....
non riesco a vedere la tua foto....magari se ce la posti qui potremo vederla!!!ed aiutarti!!...
ps...tranquilla prima o poi qualk una risponde sempre!!!io ho risposto ad una ragazza dp un anno!!!e mi ha anche rinraziato(io ero un po'
)hihihihihtranquilla!!!

Nails Priscilla's Planet- Onicotecnico Senior

-

Numero di messaggi: 205
Punti: 244

Grazie Priscilla! Sono talmente carica di energia positiva per questo corso che vorrei già sapere tutto e subito!
Più tardi provo a mettere le foto.
Più tardi provo a mettere le foto.

-

ahhhahaha....bèh c credo....è giusto k sia così!!!!!è la voglia d'impare

-

Ecco le foto che sono riuscita a fare. E' davvero difficile zoommare sul particolare perchè viene sfocata, ma voi come fate?
Questa per vedere lo spessore

Questa per far vedere che si vedono i difetti sotto il gel, ma purtroppo non si vedono le limature che si vedono a occhio guardando vicino vicino

E questo l'insieme

Questa per far vedere che si vedono i difetti sotto il gel, ma purtroppo non si vedono le limature che si vedono a occhio guardando vicino vicino

E questo l'insieme

-

credo k cm prima volta n sia malaccio....devi migliorare cm me sulla bombatura....sn molte piatte..rischiano di cadere al primo urto!
per lo spessore ...kredo sia sempre u problema ricorente alle tips...prova a limarle da sopra...dandole un aspetto più fine....
ed usa una pinza...per dare una bella forma a c all'unghia!!
senti un po' i pareri delle ragazze più esperte di me!s bravissime!
per lo spessore ...kredo sia sempre u problema ricorente alle tips...prova a limarle da sopra...dandole un aspetto più fine....
ed usa una pinza...per dare una bella forma a c all'unghia!!
senti un po' i pareri delle ragazze più esperte di me!s bravissime!

-

cinderella ha scritto:Ecco le foto che sono riuscita a fare. E' davvero difficile zoommare sul particolare perchè viene sfocata, ma voi come fate?
E questo l'insieme
solitamente le macchinette hanno una funzione per focalizzazione...a me tipo ce un fiore!

-

E si anche da me, è la funzione macro, credo si chiami così e le ho fatte con quella. Solo che sopra sono molto lucide e c'è sempre riflesso. Comunque nella foto di mezzo si vede una macchia nel dito medio che avevo già sul dito e sull'anulare si intravede ancora la linea dello scalino della tip.
Ma è normale quando si usa solo il gel trasparente?
Non avrei dovuto limare anche con il buffer prima del gel?
Ma è normale quando si usa solo il gel trasparente?
Non avrei dovuto limare anche con il buffer prima del gel?

-

come prima volta va bene..però io avrei allungato il letto ungueale con il make up, la punta non mi piace hai stretto molto io le preferisco piu' quadrate e ma è una questione di gusti .
Col tempo imparerai a fare la bombatura io ancora non riesco a farla perfetta specialmente con il caldo...ma quando raggiungerò la perfezione!!!??mah..
Col tempo imparerai a fare la bombatura io ancora non riesco a farla perfetta specialmente con il caldo...ma quando raggiungerò la perfezione!!!??mah..

lunatica75- Onicotecnico Super Esperto

-

Numero di messaggi: 2317
Punti: 2049
Reputazione: 39
Grazie lunatica! Infatti nemmeno a me piace la punta. Ci è stato detto di limare a 'vasetto' perchè poi il gel avrebbe di nuovo allargato i bordi.
La prossima giornata faremo anche il make up, sono curiosa.
Per la bombatura io ho avuto questo problema in particolare con il gel mono, che si livella troppo da solo.
Ahhhhhh...la perfezione...per me anni luce!
La prossima giornata faremo anche il make up, sono curiosa.
Per la bombatura io ho avuto questo problema in particolare con il gel mono, che si livella troppo da solo.
Ahhhhhh...la perfezione...per me anni luce!

-

ci vuole tempo e tantissimissima pratica...... se è la prima ritieniti soddisfatta (la mia pirma rico non si poteva guardare). sopratutto segui i consigli delle ragazze esperte del forum e guardati più video possibili e vedrai che risultati..... 

roby68- Onicotecnico Super Esperto

-
Numero di messaggi: 3498
Punti: 4407
Reputazione: 75
ciao! è vero che è stato detto di limare UN PO' a vasetto ma se lo fai troppo a vasetto o lateralmente non metti abbastanza gel per riempire.. rimane a vasetto logicamente..Anche le mie sono venute più o meno così, le prime, io sono rimasta molto soddisfatta del corso base. IO personalmente preferisco lavorare con il gel flex che riesco a modellare meglio.
Piccolotiamo- Onicotecnico News Entry

-

Numero di messaggi: 4
Punti: 12
il sigillante passalo pure vicino alle cuticole ma non toccarle. Ma davanti in punta non necessariamente anche sotto il bordo libero..io ricordo questo del corso e penso che abbiamo fatto lo stesso corso leggendo i tuoi post, ma io a giugno. cmq il buffer va passato solo in punta dove applicare la french (questo ho scritto sul quaderno) in quanto il buffer tenderebbe a rendere troppo liscia l'unghia e poi magari non aderisce bene il gel. Ah, per i sollevamente può anche essere che sono rimasti dei residui di colla sull'unghia che non è stata grattata..anche a me è successo così, ma solo la primissima volta, dopo non ho più avuto sollevamenti.. La bombatura secondo me va bene, non dev'essere eccessiva, soprattutto per unghie corte. se si vede ancora lo scalino della tip è perché dovevi limare ancora un filino secondo me. Per le bollicine, magari il gel è stato mosso tanto con il pennello quando è stato applicato..E per le righe, in caso puoi applicare il makeup gel, è bello naturale. Io ce l'ho e devo dire che non si vede che sono finte..Cmq sei troppo dura con te stessa, sono davvero belle per la prima volta!
Piccolotiamo- Onicotecnico News Entry

-

Numero di messaggi: 4
Punti: 12
Grazie! Comunque la seconda lezione mi ha chiarito molti dubbi poi. Io continuo ad avere sollevamenti ai lati, ma so che è un mio problema personale, dovuto a fattori ormonali.
Allora spero di vedere i tuoi lavori presto così vedo i prodotti che abbiamo in comune che altre possibilità hanno, io purtroppo sono ferma.
Benvenuta!
Allora spero di vedere i tuoi lavori presto così vedo i prodotti che abbiamo in comune che altre possibilità hanno, io purtroppo sono ferma.
Benvenuta!

-

Pagina 1 su2 • 1, 2 
Pagina 1 su2
Permesso del forum: