Unghie & Nails
Benvenuto su Unghie & Nails!

Registrati grauitamente per usufruire di tutti i servizi del forum.

dai una lettura al Regolamento e presentati nella sezione apposita!

Buona Permanenza!!

L'amministratore
nailsenails
Ultimi argomenti
»  Crystal Nails Story - 2016
Gio Giu 15, 2017 2:13 pm Da nailsenails

»  Presentazione corso Soak Off - I trucchi del semipermanente
Gio Giu 15, 2017 2:10 pm Da nailsenails

» Semipermanente
Mer Mag 31, 2017 6:59 pm Da Paopap1

» Step by step Forma Bridge
Gio Mar 16, 2017 12:41 pm Da pibinails

» Sgretolata la sigillatura
Ven Gen 27, 2017 10:00 pm Da Elybro

» NUOVO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL FORUM !!!!
Gio Dic 29, 2016 8:11 am Da Martina86

» gel polish layla base e fissatore lucidante.
Ven Nov 11, 2016 8:08 am Da alyssa70

» aiuto micosi 😵
Mer Ott 26, 2016 11:26 am Da nailsenails

» domanda primer!!
Sab Set 24, 2016 4:08 pm Da marissa85

I postatori più attivi del mese
Pao_letta

nailsenails

I postatori più attivi della settimana
Pao_letta

nailsenails

Chi è in linea
In totale ci sono 13 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 149 il Mar Ott 15, 2013 1:19 pm
ECOMMERCE NAILS

Esperimento semipermanente con smalto normale

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Esperimento semipermanente con smalto normale

Messaggio Da CriCri il Sab Apr 27, 2013 12:30 pm

pikkola_1985 ha scritto:Hai aspettato che lo smalto fosse ben secco prima di mettere il top coat?

Mmm no...ho aspettato solo 5 minuti...quanto tempo dovrei lasciarlo asciugare?
In lampada non asciuga vero??? [/quote]

Io ho provato con uno smalto di marca Astra, sono quelli super economici ed ha funzionato.
Ho lasciato asciugare in lampada ma perchè ho la lampada ventilata.
Prova con un altro smalto, vedrai che funzionerà. La durata comunque è inferiore ai semipermanenti, il mio è rimasto intatto per soli 10 gg.

CriCri
Onicotecnico Super Esperto

Femminile
Numero di messaggi : 1399
Punti : 1911
Reputazione : 36

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Gabriella <3 il Sab Apr 27, 2013 6:53 pm

marchalle ha scritto:No, lo smalto asciuga all'aria! :) prova ad aspettare finché non è ben asciutto...
Comunque,
se ti puo interrssare, tempo fa ho letto su internet che ci sono degli smalti che sono compatibili con la ricostruzione perché non hanno un tipo di "ingrediente", che però ora non ricordo....
ragazze ho cercato prima su internet questo ingrediente, potrebbero essere il toulene e formaldeide? In tal caso ho letto che gli smalti della Kiko non hanno questi due ingredienti che quindi li rendono compatibili con la rico :).. X cui fooooorse proverò!! Mentre ho letto gli ingredienti di uno smalto della chresy (preso anch'io da acqua e sapone!) che li ha perciò ci andrò più cauta.. Speriamo bene xke adoro i miei smaltini Kiko!
Gabriella <3
Onicotecnico Senior
Onicotecnico Senior

Femminile
Gemelli Numero di messaggi : 154
Punti : 165
Reputazione : 0

Messaggio Da Menny. il Sab Apr 27, 2013 7:05 pm

Poi facci sapere, ne ho tantissimi della kiko e non mi dispiacerebbe utilizzarli!
Menny.
Onicotecnico Power
Onicotecnico Power

Femminile
Toro Numero di messaggi : 464
Punti : 495
Reputazione : 6

Messaggio Da marchalle il Sab Apr 27, 2013 7:43 pm

Una volta da autodidatta ho provato quello della kiko, il menta, ma non ha funzionato.. Tempo 2 giorni e ha iniziato a creparsi!!
marchalle
Onicotecnico Power
Onicotecnico Power

Femminile
Acquario Numero di messaggi : 428
Punti : 463
Reputazione : 14

Messaggio Da Gabriella <3 il Sab Apr 27, 2013 7:53 pm

marchalle ha scritto:Una volta da autodidatta ho provato quello della kiko, il menta, ma non ha funzionato.. Tempo 2 giorni e ha iniziato a creparsi!!
d'oh :( ho anch'io proprio il menta! Vabò al mio ritocco proverò con un unghia e vi farò sapere..
Gabriella <3
Onicotecnico Senior
Onicotecnico Senior

Femminile

Messaggio Da Menny. il Sab Apr 27, 2013 9:01 pm

Uff, che peccato.
Menny.
Onicotecnico Power
Onicotecnico Power

Femminile
Toro Numero di messaggi : 464
Punti : 495
Reputazione : 6

Messaggio Da pikkola_1985 il Dom Apr 28, 2013 9:29 am

Gabriella <3 ha scritto:
marchalle ha scritto:No, lo smalto asciuga all'aria! :) prova ad aspettare finché non è ben asciutto...
Comunque,
se ti puo interrssare, tempo fa ho letto su internet che ci sono degli smalti che sono compatibili con la ricostruzione perché non hanno un tipo di "ingrediente", che però ora non ricordo....
ragazze ho cercato prima su internet questo ingrediente, potrebbero essere il toulene e formaldeide? In tal caso ho letto che gli smalti della Kiko non hanno questi due ingredienti che quindi li rendono compatibili con la rico :).. X cui fooooorse proverò!! Mentre ho letto gli ingredienti di uno smalto della chresy (preso anch'io da acqua e sapone!) che li ha perciò ci andrò più cauta.. Speriamo bene xke adoro i miei smaltini Kiko!

grazie
Tenterò anche io e vi dirò :-)
pikkola_1985
Onicotecnico Principiante

Femminile
Capricorno Numero di messaggi : 89
Punti : 112

Messaggio Da Gabriella <3 il Gio Mag 02, 2013 1:44 pm

Ciao ragazze, allora domenica ho provato ad usare il rosso della kiko (rosso martha) al posto del gel color, l'ho applicato dopo il costruttore, ho aspettato che si asciugasse bene e ho passato il sigillante, dopo 3/4 min in lampada ho sgrassato e il risultato è stato che sgrassato avevo leggermente un pò di rosso sul pezzettino di carta, poi istantaneamente mi si sono formate due piccole parti di un millimetro x dire sulla superficie, quindi diciamo che il risultato non è perfetto come il gel color. Ho pensato che forse in quel punto è capitato poco sigillante magari, non so però dev ammettere che queste due piccole parti si vedono proprio a distanza ravvicinata quindi x qnt mi riguarda io lo smalto kiko lo userò x me! X le clienti ovvio che no, a meno che a loro non interessi nulla.. Da domenica poi non è successo altro, vediamo come andrà nei prox giorni!
Gabriella <3
Onicotecnico Senior
Onicotecnico Senior

Femminile

Messaggio Da Gabriella <3 il Gio Mag 02, 2013 1:58 pm

*mi sono dimenticata di scrivere due piccole parti di circa un millimetro più chiare rispetto al resto completamente rosso! Scusate ma scrivere dal cellulare è complicato x me va XD
Gabriella <3
Onicotecnico Senior
Onicotecnico Senior

Femminile

Messaggio Da CriCri il Gio Mag 02, 2013 6:17 pm

Gabriella <3 ha scritto:*mi sono dimenticata di scrivere due piccole parti di circa un millimetro più chiare rispetto al resto completamente rosso! Scusate ma scrivere dal cellulare è complicato x me va XD

Perchè non ci posti la foto cosi' vediamo come sono venute?
Hai mai provato gli smalti della kiko per fare lo stamping? Sto cercando info in merito

CriCri

Femminile

Messaggio Da Gabriella <3 il Ven Mag 03, 2013 9:43 am

buongiorno si ragazze, avete ragione, ero pigra nel cercare dal cellulare come postare le foto, scusatemi, al pc è più comodo XD! Come vedete ci sono due parti più chiare rispetto al rosso vero e proprio vicino alla punta sulla parte sinistra vista da qui (magari la luce che riflette non rende bene l'immagine :(...) L'immagine comuque l'ho scattata adesso quindi a quasi una settimana dalla prova e come vi dicevo a parte queste parti più chiare non è successo altro..ah, le altre le ho fatte tre settimane fa e sono da ritoccare, quella è stata la mia seconda ricostruzione quindi se vedrete imperfezioni non mi massacrate XD! no scherzo, Voglio critiche e commenti :)...

No non conosco questi smalti kiko per fare lo stamping, di che si tratta? Cercherò anche io :)
Gabriella <3
Onicotecnico Senior
Onicotecnico Senior

Femminile

Messaggio Da CriCri il Ven Mag 03, 2013 6:38 pm

Secondo me dovevi usare solamente più top coat per sigillare.
Quando si passa il cleaner sopra il top coat non deve venire via del colore, se viene via significa che il cleaner viene a contatto col colore e inevitabilmente questo si schiarisce perchè è smalto normale.

La prossima volta io ti suggerirei di pulire il top coat non con il cleaner che è aggressivo ma con un disinfettante gel per mani, se vedi qualche traccia di colore, allora passa un'altra mano di top coat e sigilla bene.

Ciaooo

CriCri

Femminile

Messaggio Da Gabriella <3 il Ven Mag 03, 2013 10:31 pm

Ho capito grazie!
Gabriella <3
Onicotecnico Senior
Onicotecnico Senior

Femminile

Messaggio Da MardyMoon il Mer Ott 23, 2013 7:41 pm

CriCri ha scritto:Oggi ho provato a utilizzzare uno smalto normalissimo con base e top del semipermanente.
Il risultato c'è stato, ora verificherò la durata.

I passaggi che ho fatto sono stati:
- preparazione unghia
- primer - asciugo all'aria
- base - 120 sec in lampada
- smalto normale steso sottile - 180 sec in lampada con funzione ventilazione attivata
- seconda mano di smalto - 180 sec in lampada con funzione ventilazione attivata
- top coat - 180 sec in lampada
- sgrassare la superficie

La marca dello smalto era Astra quello della Base/Top era Pro-Fx
Ciao CriCri, trovo il tuo esperimento molto interessante! Ho provato anch'io con quel che ho, facendo i seguenti passaggi:

-ho bufferato ogni unghia dopo aver dato la forma e spinto le cuticole
-ho passato la base (che è anche top coat, uso quello della Layla Gel Polish) ed ho polimerizzato in lampada 36Watt per 120''
-ho passato un sottile strato di smalto Kiko, aspettato che si asciugasse bene all'aria (addirittura 10min: eccesso di zelo dovuto a precedenti esperimenti fallimentari -.-) e l'ho polimerizzato 10'' giusto perchè "attaccasse" un pò
-ho passato un secondo strato di colore come descritto precedentemente
-ho messo il top coat ed ho polimerizzato 120'' in lampada
-infne ho sgrassato le unghie con lo sgrassante apposito

Premetto che utilizzo tutti prodotti Layla Gel Polish tranne appunto il colore: ho proceduto in questo modo cercando appunto di emulare altre ragazze che hanno cercato di utilizzare loro smalti "normali" usando base e top semipermanente.
Premetto che sono una "profana" e vorrei solo cercare di avere una bella resa a scopo personale, cercando di sfruttare al meglio quella quarantina di smalti che ho, senza dover per forza comprare altri colori semipermanenti: purtroppo però, facendo questo procedimento, dopo l'ultima polimerizzazione (quella del top) si vengono a creare delle fastidiose striature verticali, che durante tutto il procedimento non si erano presentate :( eppure cerco di fare strati sottili e di lasciare asciugare bene il prodotto.. quale può essere il problema?
Ringrazio fin da ora chiunque voglia aiutarmi, sempre se ne avete voglia ;)

MardyMoon
Onicotecnico News Entry
Onicotecnico News Entry

Numero di messaggi : 11
Punti : 20

Messaggio Da CriCri il Mer Ott 23, 2013 7:43 pm

A me non sono venute le striature, forse è proprio questione della tipologia di smalto.
Prova con un'altra marca, io se non ricordo male avevo usato Astra che costa veramente poco.
Facci sapere
Ciaoo

CriCri

Femminile

Messaggio Da Gabriella <3 il Mer Ott 23, 2013 8:19 pm

Io invece ragazze volevo aggiungere che a distanza di tempo ho provato di nuovo ad applicare come colore dopo la ricostruzione gli smalti della kiko e il risultato è stato ok!! Certo, bisogna sbrigarsi a stenderlo e avere una buona manualità soprattutto se poi si dovranno o si vorranno fare due passate! E poi bisogna ricoprire bene con il sigillante altrimenti é ovvio ke parte del colore venga via! Nei prossimi giorni appena avrò un minutino di tempo posteró delle foto di alcune delle unghie che ho fatto in questi mesi di assenza e vedrete.. x cui w gli smalti kiko!!! Considerate che x un pó c'è stata l'offerta sugli smalti kiko a 1,50 € eeee ehm ne ho fatto la scorta XD
Gabriella <3
Onicotecnico Senior
Onicotecnico Senior

Femminile

Messaggio Da lim3ys il Mer Ott 23, 2013 10:00 pm

Gabriella <3 ha scritto:Io invece ragazze volevo aggiungere che a distanza di tempo ho provato di nuovo ad applicare come colore dopo la ricostruzione gli smalti della kiko e il risultato è stato ok!! Certo, bisogna sbrigarsi a stenderlo e avere una buona manualità soprattutto se poi si dovranno o si vorranno fare due passate! E poi bisogna ricoprire bene con il sigillante altrimenti é ovvio ke parte del colore venga via! Nei prossimi giorni appena avrò un minutino di tempo posteró delle foto di alcune delle unghie che ho fatto in questi mesi di assenza e vedrete.. x cui w gli smalti kiko!!! Considerate che x un pó c'è stata l'offerta sugli smalti kiko a 1,50 € eeee ehm ne ho fatto la scorta XD
che base/top usi?
quanto ti durano? Very Happy

lim3ys

Numero di messaggi : 55
Punti : 84

Messaggio Da Gabriella <3 il Gio Ott 24, 2013 10:41 am

Io uso nded, sigillante e top coat invece onika...durano come una ricostruzione normale..una volta però ho notato che dopo circa 30 giorni (bhe tanto cmq!)che avevo una rico con sopra un color pesca della kiko nella parte della ricrescita mi si era schiarito..allora ho pensato che dipendesse dal mare/piscina xke l'effetto si è verificato mentre stavo in vacanza! Era carino xò, smbrava sfumato! Poi vb era trascorso quasi un mese, ricrescita molta e le ho rifatte...cmq x ora gli smalti kiko li ho usati solo su di me e su mia madre, sulle altre dipende da loro se vogliono o meno!
Gabriella <3
Onicotecnico Senior
Onicotecnico Senior

Femminile

Messaggio Da MardyMoon il Gio Ott 24, 2013 1:57 pm

Proverò con un altro smalto e vi farò sapere! :) ma se a tutte la Kiko non da problemi ed a me sì probabilmente è perché non sono troppo veloce a stenderlo forse :/ effettivamente lascio troppo la base all'aria dopo la lampada, può dipendere da questo?ora ho tolto tutto, appena ho un attimo riprovo! Secondo voi dovrei sgrassare tra base e colore? ..potrebbe dipendere anche dallo strato di dispersione? Tra le due ipotesi, penso che il problema sia la mia stesura troppo lenta per cercare di stendere lo smalto bene appunto. Intanto proverò con un'altra marca visto che voglio cambiare colore, poi riproverò con Kiko.. Grazie intanto :)

MardyMoon
Onicotecnico News Entry
Onicotecnico News Entry

Messaggio Da Gabriella <3 il Gio Ott 24, 2013 4:34 pm

Guarda secondo me non dipende dal fatto che lasci troppo tempo la base all'aria..io dopo il costruttore sgrasso, perfeziono eventuali imperfzioni e poi applico il colore..ma sappi che si mi riesce la rico con lo smalto kiko ma la stesura nn è mai precisissima cm un gel colorato xke sappiamo che qsto asciuga in lampada e nn c'è rischio che si asciughi in fretta x cui possiamo stenderlo con più tranquillità. A me è capitato di stendere lo smalto kiko e veniva male..lo toglieva e poi riprovato..prima o poi il risultato soddisfacente lo raggiungi! Tu che problema preciso hai con gli smalti kiko?
Gabriella <3
Onicotecnico Senior
Onicotecnico Senior

Femminile

Messaggio Da MardyMoon il Gio Ott 24, 2013 6:04 pm

Quando li uso per il semipermanente mi fanno delle striature verticali :( più che altro, solo dopo aver polimerizzato la passata del top coat in lampada, quindi proprio verso la fine! durante tutto il processo non ho problemi, la stesura è buona.. ma proprio alla fine, quando son lì che sto per sgrassare, ecco le striature -.- poche, solo su alcune dita, ma visibili e rialzate.. quasi come se lo smalto fosse "raggrinzito". Sgrassare subito dopo la base potrebbe aiutare? magari è quello a questo punto, non saprei

MardyMoon
Onicotecnico News Entry
Onicotecnico News Entry

Messaggio Da Gabriella <3 il Gio Ott 24, 2013 6:12 pm

quanto tempo aspetti x farle asciugare il colore? io suxgiù oltre 5 minuti,pure 10, magari dipende da qsto, una le pensa tutte xd...prova anche a sgrassare si,io ti ripeto sgrasso dopo il costruttore..
Gabriella <3
Onicotecnico Senior
Onicotecnico Senior

Femminile

Messaggio Da MardyMoon il Gio Ott 24, 2013 6:22 pm

Sì, bisogna pensarle tutte per andarne fuori perché proprio non saprei XD Guarda, proprio perché pensavo di non aver lasciato asciugare abbastanza l'ultima volta, le ho lasciate ad asciugare 10min! Lo sgrassare dopo il costruttore (è sinonimo di base vero? mi devi scusare ma non sono molto esperta XD) non lo sapevo, proverò e vi saprò dire :)

MardyMoon
Onicotecnico News Entry
Onicotecnico News Entry

Messaggio Da Gabriella <3 il Gio Ott 24, 2013 11:28 pm

Hai ragione, e cmq tranquilla xke nemmeno io sono espertissima, non è nemmeno un anno che pratico la ricostruzione ;)..qui ho sentito nominare molti termini x indicare magari stesse cose e all'inizio mi confondevo XD ora io distingo in ordine di procedura : primer, gel base, gel costruttore, gel sigillante..tralasciando vb bufferizzate varie, polimezzare, sgrassarre ecc ecc XD...cmq prova prova, che provando impariamo :) e facci sapere!
Gabriella <3
Onicotecnico Senior
Onicotecnico Senior

Femminile

Messaggio Da MardyMoon il Ven Ott 25, 2013 9:43 am

Allora, ho riprovato! Il risultato all'inizio è stato super soddisfacente, ma stamattina mi sono alzata.. ed ecco di nuovo quelle cavolo di striature :(

Ecco i passaggi stavolta:
-ho bufferato ogni unghia dopo aver dato la forma e spinto le cuticole
-ho passato la base (che è anche top coat, uso quello della Layla Gel Polish) ed ho polimerizzato in lampada 36Watt per 120''
-ho sgrassato
-ho passato un sottile strato di smalto China Glaze, aspettato che si asciugasse bene all'aria (stavolta addirittura 15min!)
-ho passato un secondo strato di colore come descritto precedentemente
-ho messo il top coat ed ho polimerizzato 120'' in lampada
-infine ho sgrassato le unghie con lo sgrassante apposito

Per maggior chiarezza allego la foto, così vedete che tipo di striature sono :(
Cavoli, prima ero così felice.. erano belle, lisce e lucenti, vero effetto gel.. e poi questo :(

PRIMA

DOPO

pianto

MardyMoon
Onicotecnico News Entry
Onicotecnico News Entry