Lezioni sulle patologie delle unghie
Pagina 1 su1 • Condividere •
Lezioni sulle patologie delle unghie
Ragazze apro questo argomento per iniziare le lezioni sulle patologie delle unghie:
Prima lezione:
1. STRIATURE ossia unghia fessurata da solchi longitudinali che possono essere di origine congenita oppure conseguenza di disturbi alimentari o stress.
Si può intervenire con la ricostruzione unghie oppure con una appropriata limatura si
possono migliorare esteticamente.
Chi mi trova un'immagine?
Prima lezione:
1. STRIATURE ossia unghia fessurata da solchi longitudinali che possono essere di origine congenita oppure conseguenza di disturbi alimentari o stress.
Si può intervenire con la ricostruzione unghie oppure con una appropriata limatura si

nailsenails- Amministratore

-

Numero di messaggi: 8262
Punti: 5715
Reputazione: 420

Re: Lezioni sulle patologie delle unghie
ma a nessuna piace questa lezione? forza ragazze studiamo un po'?

nailsenails- Amministratore

-

Numero di messaggi: 8262
Punti: 5715
Reputazione: 420

mo si che mi piace!
nailsenails ha scritto:ma a nessuna piace questa lezione? forza ragazze studiamo un po'?
le mie sono striate da un pò di anni ma non ispessite o assotigliate. mi sa che anche l'età incide xkè non erano così.
si, con la limatura e copertura migliorano nettamente l'aspetto

beautyland- Onicotecnico News Entry

-

Numero di messaggi: 20
Punti: 15
Reputazione: 0
a me interessa ma nn so come reperire materiale..nailsenails ha scritto:ma a nessuna piace questa lezione? forza ragazze studiamo un po'?

lamù- Onicotecnico Super

-

Numero di messaggi: 763
Punti: 788
Reputazione: 21
Licia riguardante questa patologia posso aggiungere qualcosa sempre a livello teorico,x quanto riguarda l'immagine domani cercherò sul mio libro medico e se riesco a trovare l'mmagine povro a caricarla..
Teoria
Se presentano righe verticali =striature parallele,più o meno profonde,sulla superficie delle unghie è molto frequente nelle persone che soffrono di eczemi cronici.
Se presenteno avvallamenti = solchi orizzontali,più o meno profondi,sono divuti ad un trauma alla matrice.Se invece interessano tutte le unghie, possono essere sintomi di uno stato di anemia.
Teoria
Se presentano righe verticali =striature parallele,più o meno profonde,sulla superficie delle unghie è molto frequente nelle persone che soffrono di eczemi cronici.
Se presenteno avvallamenti = solchi orizzontali,più o meno profondi,sono divuti ad un trauma alla matrice.Se invece interessano tutte le unghie, possono essere sintomi di uno stato di anemia.

Chiccanails- Moderatore

-

Numero di messaggi: 11198
Punti: 13073
Reputazione: 305

licia inoltre volevo dirti una cosa...riguardante le patologie e le alterazioni tipoche delle unghie io avevo già messo qualche cosa teorica su manuali,forse ho sbagliato a postare? 

Prima di scrivere messaggi leggi attentamente il regolamento generale del forum e il regolamento speciale delle singole sezioni!!!

Chiccanails- Moderatore

-

bhè chicca io ti dò 10 e lode

claudia2- Onicotecnico President Senior

-

Numero di messaggi: 23555
Punti: 18608
Reputazione: 490
claudia2 ha scritto:bhè chicca io ti dò 10 e lode
sei troppo buona!!!!!
clà!!!!

Chiccanails- Moderatore

-

lezione molto interessante mi sento di aggiungere se posso altre info :)
* Unghie con righe trasversali: se riguardano un’ unghia sola sono solo di origine traumatica; se riguardano tutte le unghie sono dovute a diabete, problemi circolatori, febbre o a farmaci come quelli utilizzati nelle chemioterapie.
*Unghie con righe longitudinali : in genere dicono solo che la matrice dell’ unghia sta invecchiando; ma se si tratta di fessure profonde, occorre andare da un dermatologo perchè segnalano un danno alla matrice dell’ unghia, quindi una malattia dell’ unghia.
fonti :Marcello Monti, direttore dell’ Unità di dermatologia dell’ Istituto clinico Humanitas e docente all’ Università degli studi di Milano
* Unghie con righe trasversali: se riguardano un’ unghia sola sono solo di origine traumatica; se riguardano tutte le unghie sono dovute a diabete, problemi circolatori, febbre o a farmaci come quelli utilizzati nelle chemioterapie.
*Unghie con righe longitudinali : in genere dicono solo che la matrice dell’ unghia sta invecchiando; ma se si tratta di fessure profonde, occorre andare da un dermatologo perchè segnalano un danno alla matrice dell’ unghia, quindi una malattia dell’ unghia.
fonti :Marcello Monti, direttore dell’ Unità di dermatologia dell’ Istituto clinico Humanitas e docente all’ Università degli studi di Milano

VANYLLA85- Onicotecnico Principiante

-

Numero di messaggi: 92
Punti: 111
Reputazione: 2
nailsenails ha scritto:Ragazze apro questo argomento per iniziare le lezioni sulle patologie delle unghie:
Prima lezione:

VANYLLA85- Onicotecnico Principiante

-

Numero di messaggi: 92
Punti: 111
Reputazione: 2

claudia2- Onicotecnico President Senior

-

Numero di messaggi: 23555
Punti: 18608
Reputazione: 490
Argomenti simili» Lezioni sulle patologie delle unghie
» tutte le forme delle unghie
» OFFICINA DELLE UNGHIE
» sito "bottega delle unghie" lo conoscete?
» Novità del mondo delle unghie e ricostruzione
» tutte le forme delle unghie
» OFFICINA DELLE UNGHIE
» sito "bottega delle unghie" lo conoscete?
» Novità del mondo delle unghie e ricostruzione
Pagina 1 su1
Permesso del forum: