Unghie & Nails
Benvenuto su Unghie & Nails

apno associazione onicotecniche

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

apno associazione onicotecniche

Messaggio Da claudia2 il Mar Set 15, 2009 1:05 pm

http://www.apno.it/ guardate qua

claudia2
Onicotecnico President Senior

Femminile
Cancro Numero di messaggi: 23555
Punti: 18608
Reputazione: 490

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: apno associazione onicotecniche

Messaggio Da l@ur@ il Gio Nov 12, 2009 9:51 am

Ma per iscriversi all'associazione bisogna essere operatrice in regola?

l@ur@
Onicotecnico Senior
Onicotecnico Senior

Femminile
Leone Numero di messaggi: 134
Punti: 58
Reputazione: 3

Messaggio Da tizzy il Gio Nov 12, 2009 10:55 am

non saprei....... anche io mi ero posta la domanda....mica che dopo hanno anche i nostri dati e ci vediamo la finanza in casa....ahahahahah

tizzy
Utente VIP
Utente VIP

Femminile
Toro Numero di messaggi: 6906
Punti: 8218
Reputazione: 257

Vedere il profilo dell'utente http://www.tizzynails.blogspot.com

Messaggio Da ginevrina il Gio Nov 12, 2009 11:32 am

bhe scusatemi se mi permetto sarà ora che le paghiamo un po tutti ste tasse in italia... scusatemi se vi sentite "toccate" da questa mia affermazione, ma sono abbastanza stanca di pagare il 60% di ciò che incasso (che incasso non che guadagno!!) allo stato perchè vivo in un paese dove le tasse le pagano solo i fessi No

ginevrina
Onicotecnico Senior
Onicotecnico Senior

Femminile
Numero di messaggi: 194
Punti: 121
Reputazione: 25

Messaggio Da l@ur@ il Gio Nov 12, 2009 1:11 pm

Bè tanto x cominciare io non ho detto che pratico! io HO PAGATO UN SACCO DI SOLDI x fare un corso con il quale mi avevano detto che potevo lavorare come autonoma e ora sono 2 anni che non posso far nulla perchè questa legge è stata cambiata! Tu sei fortunata ad essere in regola....se non l'hai ancora capito (perchè da quello che scrivi mi sembra proprio che tu non abbia capito!!!!!!) noi vogliamo poter metterci in regola e pagare quel cavolo di tasse che paghi tu!!!! e questa associazione vuole proprio quello....quindi che cavolo vuoi!?!

l@ur@
Onicotecnico Senior
Onicotecnico Senior

Femminile

Messaggio Da ginevrina il Gio Nov 12, 2009 2:08 pm

sono 11 anni che sento sti discorsi triti e ritriti quindi prima di dire a me che non ho capito pensa a te, io non mi sono mai permessa di dire che tu non capisci qualcosa e poi perchè alle altre il corso lo regalano??? sapessi quanto ho speso io di corsi....
solo quello per estetica sono qualcosa come 2000 euro l'anno.... poi ovviamente ci sono quelli per la ricostruzione il trucco....scusami sa.... se mi dici speriamo che non mi mandano la finanza significa che lavori a nero no???non paghi tasse quindi e allora posso farmi girare i baloon visto che in italia noi che siamo commercianti ed artigiani dobbiamo devolvere il 60 % ripeto 60% di quello che mettiamo nel cassetto??e poi le spese?? affitto luce??? materiale???se proprio vuoi pagare le tasse potresti andare a lavorare presso un centro da un estetista come dipendente o con partita iva... scusami lo sfogo ma non fa piacere lavorare dopo tanto studiare e ritrovarsi il vicinato disseminato di chi lavora a casa a 20 euro a refil...
dalla tua risposta immagino tu abbia fatto il corso "regionale" abbi pazienza ma quando ti hanno proposto un QUALIFICA, sapendo che non esiste ancora la professione non ti è venuto in mente che non potevano qualificarti per una professione che non esiste??? io non dico che ho ragione al 100%... ma che mi son rotta le pelotas di pagare mentre gli altri imboscano i soldi a nero... quello si e abbi pazienza penso di non aver tutti i torti
modifica: innazi tutto il mio messaggio era rivolto a chi parlava di finanza...
secondo che cavolo vuoi lo dici a chi te lo permette e questa non sono certamente io che nemmeno ti conosco! se tu pubblichi un commento su un post pubblico devi anche accettare che gli altri dicono la loro, non son mica venuta a casa tua a dire la mia maleducata!

ginevrina
Onicotecnico Senior
Onicotecnico Senior

Femminile

Messaggio Da l@ur@ il Gio Nov 12, 2009 7:22 pm

Ho esagerato col "ke cavolo vuoi" perchè mi ero innervosita (come te cmq!!!)...(io non ho nemmeno un lavoro attualmente e nemmeno sto facendo l'onicotecnica x ora, a parte a me stessa, mia mamma, mia sorella e ad un'amica...quindi...sei messa molto meglio tu che hai un'attività, quindi pensaci anke tu prima di parlare, non generalizzare! ke ci sono persone ke sognano di avere un'attività! senza considerare appunto ke ho speso un sacco di soldi in corso e attrezzatura e ora, a differenza di te, nemmeno mi tornano indietro, e non ho altri soldi x poter fare la scuola di estetista!!!), quindi scusa se io ho esagerato....e cmq ti stai sbagliando, xkè non sono io quella ke ha scritto delle finanze!

l@ur@
Onicotecnico Senior
Onicotecnico Senior

Femminile

Messaggio Da claudia2 il Gio Nov 12, 2009 8:01 pm

ragazze non litigate e state attente con i toni ,questa cosa non la si può risolvere parlandone tra noi ,è una cosa che possono risolvere altre persone ,e quindi mi sembra inutile anche litigare .capisco ognuna di voi ma le cose stanno cosi.

claudia2

Femminile

Messaggio Da ginevrina il Gio Nov 12, 2009 8:12 pm

l@ur@ ha scritto:ti stai sbagliando, xkè non sono io quella ke ha scritto delle finanze!

appunto me chiedevo... ma come mai m'ha risposto lei?? Very Happy
poi me sei partita a 2000.... risata3 risata3 nessun problema è che sono una diretta pure io... ma il peggio è che con gli anni divento pure permalosa! :) baci
piccola precisazione: io non ho un centro mio, il mio lavoro è progettare far nascere e crescere attività di altri... e se all'inizio pensavo "pensa te quanto so stronz@" adesso ho cambiato idea... io ho il mio stipendio che dopo tanti anni di gavetta ora non è niente male, non vedo incassi diretti certo, ma per come stanno le cose oggi, non credo siam molto piacevole incassare, veder entrare tanti soldi.. e doverli rigirare quasi in toto al fisco, fornitori, stipendi contributi affitti ecc.... e noi siamo fortunati perchè il centro è grande, siamo anche venditori di apparecchiature e abbiamo una clientela buona... ergo incassiamo! e chi lavora poco?? sai quanto costa di SIAE tenere uno schermo tv in sala d'attesa?? 1500 euro. a volte mi chiedono "dove si potrebbe investire secondo te adesso?" e l'unica risposta che do è che adesso se non hai le spalle coperte c'è da star bonini che se niente niente ti mancano 4000 euro di liquidità e ti rientra un assegno... le banche ti fanno fallire!!

Ultima modifica di ginevrina il Gio Nov 12, 2009 8:38 pm, modificato 1 volta

ginevrina
Onicotecnico Senior
Onicotecnico Senior

Femminile

Messaggio Da claudia2 il Gio Nov 12, 2009 8:20 pm

risata3 ginevrina gioia

claudia2

Femminile

Messaggio Da l@ur@ il Ven Nov 13, 2009 10:20 am

Ho parlato con la direttrice dell'associazione e ha detto che non è necessario essere onicotecnica o insomma operare già, ma anzi lo scopo dell'associazione è proprio questo (far approvare la legge per essere riconosciute)...quindi io mi sono iscritta!

l@ur@
Onicotecnico Senior
Onicotecnico Senior

Femminile

Messaggio Da claudia2 il Ven Nov 13, 2009 12:20 pm

giusto lauretta

claudia2

Femminile

Messaggio Da debora16 il Mer Apr 14, 2010 9:32 pm

scusatemi ma posso iscrivermi anch'io che non ho fatto il corso regionale di 200 ore?
io ho fatto tutti corsi privati....
quindi in pratica non ho la qualifica di onicotecnica....

debora16
Onicotecnico Super
Onicotecnico Super

Femminile
Vergine Numero di messaggi: 585
Punti: 164
Reputazione: 5

Messaggio Da Asia-82 il Sab Set 24, 2011 11:26 am

vi sconsiglio questo corso..sopratutto per chi non ha mai avuto a che fare con la ricostruzione.è adatto solo a chi ha già un attività..Purtroppo ho un attestato da onicotecnica che potrei anche buttare perchè mi hanno insegnato tutto su una manina di plastica ...tra l'altro non so neanche cosa sia una fresa..perchè manco quello mi hanno insegnato..2500 euro di corso..ma stiamo scherzando? per cosa?

Asia-82
Onicotecnico News Entry
Onicotecnico News Entry

Numero di messaggi: 1
Punti: 0
Reputazione: 0

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: